La storia dell'AVIS di Trivero

La nostra Sezione Avis Comunale è a Trivero dal 1968 e, quest'anno celebra il 45° Anniversario di fondazione.

Quanto realizzato in questi anni è stato possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di moltissime persone, ma specialmente alla presa di coscienza da parte di un gran numero di cittadini triveresi e anche dai Comuni limitrofi che il dono del sangue è un grande gesto di solidarietà e di amore verso il prossimo.

Nel corso di questi anni, sono pervenute alla nostra Sezione circa 3.000 domande di adesione e, oltre 1.500 sono diventate tessere di periodici donatori di sangue.Attualmente la Sezione conta più di 400 donatori attivi.

Questo sito internet vuole riassumere i momenti più significativi dell'Associazione, ricordare soprattutto con immensa gratitudine i tanti donatori di sangue che si sono succeduti, i sostenitori che sin dall'inizio hanno creduto nell'importanza di tale forma di volontariato e hanno continuato ad offrire il loro supporto, inoltre tutti i collaboratori che nei modi più diversi hanno contribuito a far crescere concretamente la Sezione.

I donatori di sangue sono cittadini che, con la loro scelta, esprimono il desiderio di migliorare la società in cui vivono dando un esempio di notevole generosità allo scopo di alleviare le sofferenze di innumerevoli persone malate.

Nel proseguire il nostro cammino vogliamo rivolgerci in modo particolare ai giovani del "nostro territorio" esortandoli ad inserire nelle loro scelte di vita anche questo gesto di grande solidarietà umana, gesto che li renderà sicuramente consapevoli d'aver contribuito al miglioramento della convivenza civile.

Le cariche istituzionali della sezione scaturite dal voto dell'Assemblea tenuta il 25 febbraio 2013:
Presidente: Roberta Bonello
Vice Presidente: Rita Fila Pizzo e Sergio Carli
Segretaria: Simonetta Bozzalla Gros
Amministratore: Davide Ceruetto
Consiglieri Effettivi : Elena Broglia- Mauro Tonella – Bruno Lora Aprile- Paolo Ferla – Adriano Zampese – Ferruccio Brancalion – Gilberto Secco – Fabrizio Tonella – Rosanna Garzotto – Rodolfo Miotto Supplenti : Giovanni Bardone – Pierangelo Lora Moretto – Nello Narcetti – Giuseppe Carlone – Silvano Civra Dano – Edoardo Trevisan Revisori dei Conti : Gabriele Giardino – Enrico Balma – Angiolino Guzzo

CNA Biella